Morti due giovani: tragedia in un appartamento a Colico

Tempo di lettura: 2 minuti
L'ambulanza del Soccorso Bellanese davanti alla palazzina scenario dell'accaduto

Due ragazzi di 18 e 19 anni sono stati trovati senza vita in un’abitazione di Colico

Con loro altri tre giovani, la morte forse dovuta a un’overdose causata da un mix di alcol e droghe. Indagano i carabinieri

COLICO – E’ finita in tragedia la serata in un appartamento in via Nazionale a Colico dove due giovani sono stati trovati privi di vita dai soccorritori intervenuti dopo una chiamata d’emergenza.

Si tratterebbe di due ragazzi, di 18 e 19 anni residenti fuori provincia, a Sorico e Piantedo, ma domiciliati a Colico. All’interno dell’abitazione, al terzo piano di una palazzina, sarebbero state trovate anche due ragazze e un terzo giovane che non hanno necessitato trasporto in ospedale. Secondo le prime indiscrezioni, pare che il gruppo avesse passato la serata insieme, forse una festa improvvisata, quando due di loro avrebbero accusato un grave malore, accasciandosi a terra.

Anche l’elisoccorso è stato mobilitato insieme all’automedica e all’ambulanza del Soccorso Bellanese e i Vigili del Fuoco da Morbegno. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari, per i due giovani non c’è stato nulla da fare.

La causa della morte, per arresto cardiaco, potrebbe essere legata ad un’intossicazione causata da un mix di alcool e sostanze stupefacenti, ma sarà l’autopsia a chiarire meglio le circostanze del decesso dei due giovanissimi. Sul caso indagano i Carabinieri, intervenuti insieme ai sanitari.

Stando a quanto emerso dai primi accertamenti condotti, non sarebbero stati sequestrati stupefacenti all’interno dell’abitazione dove si è consumata la tragedia. Ulteriori verifiche, tra cui l’audizione degli altri tre ragazzi trovati in casa domenica sera, saranno condotte per capire meglio le circostanze dell’accaduto.