Nudi a prendere il sole, in sei multati dai Carabinieri sul lago

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’abbronzatura ‘integrale’ è costata cara a sei persone ad Abbadia

I controlli dei carabinieri domenica sulle spiagge del lago

LAGO – Una domenica decisamente “scottante” quella vissuta sul lago ad Abbadia: oltre ai disagi per la troppa affluenza, si contano anche sei contravvenzioni nei confronti di altrettante persone che, in spiaggia, hanno deciso di prendere il sole completamente nude.

Ci hanno pensato i Carabinieri a redarguire i ‘nudisti’ e multarli con una sanzione di oltre 3 mila euro per “atti contrari alla pubblica decenza”. Si tratta di sei uomini, di età tra i 68 e i 43 anni, provenienti dalle province di Como e Varese.

I militari dell’Arma, hanno messo in atto mirati servizi di controllo delle aree di ritrovo e delle spiagge nei comuni di Oliveto Lario Abbadia Lariana e Mandello del Lario, impiegando, oltre a personale delle Stazioni Carabinieri di Valmadrera e Mandello del Lario, anche quello della Motovedetta CCN201, operante sull’intero bacino del Lago di Como.

I controlli, svolti in particolare presso le spiagge poste nelle frazioni di Onno e Vassena del comune di Oliveto Lario, di Moregallo del comune di Mandello del Lario e di Pradello del comune di Abbadia Lariana, hanno riguardato una settantina di persone, la maggioranza delle quali stranieri, provenienti anche dalle limitrofe province di Monza Brianza, Como e Milano.