Nuovi controlli della Polizia, otto multe ad attività commerciali

Tempo di lettura: 2 minuti
(foto archivio)

Nei giorni scorsi controlli ad Abbadia, multe per un totale di 14mila euro

Espulso anche un pericoloso straniero protagonista di diversi episodi contro la sicurezza pubblica in città

LECCO – La Polizia di Stato (Squadra Amministrativa in forza alla locale Divisione P.A.S.I.), insieme al personale della Guardia di Finanza, dell’Azienda Territoriale Sanitaria della Brianza e della Società Italiana Autori ed Editori, ha svolto giovedì scorso dei controlli presso alcuni esercizi pubblici di Abbadia Lariana.

In una struttura alberghiera sono state contestate diverse violazioni amministrative: mancata esposizione all’interno dei locali della Scia; mancata esposizione dei prezzi massimi in modo ben visibile al pubblico all’interno di ogni camera o unità abitativa; mancata redazione di tariffe e prezzi in almeno due lingue straniere.

Successivamente, presso un esercizio commerciale di somministrazione di alimenti e bevande, è stata riscontrata la mancata esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, mancata esposizione in luogo ben visibile dell’elenco delle bevande alcoliche. Inoltre, è stata contestata la mancanza di autorizzazione alla filodiffusione e l’inosservanza di norme inerenti la conservazione degli alimenti. Ulteriori verifiche saranno condotte a seguito della produzione di documentazione che veniva richiesta al titolare dell’esercizio commerciale. Complessivamente, nel corso del servizio venivano, sono state elevate 8 sanzioni per complessivi 14.000 euro circa.

Infine, venerdì 16 dicembre, la Polizia di Stato, grazie a un lavoro svolto in sinergia tra personale dell’Ufficio Immigrazione e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lecco, ha eseguito l’espulsione di un pericoloso straniero che recentemente si era reso protagonista di diversi episodi che avevano minato l’ordine e la sicurezza pubblica in città.