La camera ardente per il comandante Furceri, giovedì i funerali

Tempo di lettura: 2 minuti

Allestita nel municipio di Asso la camera ardente per il comandante Doriano Furceri

Giovedì pomeriggio i funerali del carabiniere ucciso in caserma ad Asso dal brigadiere Milla, confermato in arresto

 

ASSO / BELLANO – Sono stati fissati per giovedì 3 novembre presso la Chiesa Parrocchiale di Asso i funerali del luogotenente Doriano Furceri, comandante della Stazione dei Carabinieri di Asso e per lunghi anni comandante a Bellano, ucciso in caserma a colpi di pistola dal brigadiere Antonio Milia.

Oggi, mercoledì 2 novembre, verrà allestita la camera ardente presso la sala consiliare del municipio. Giovedì alle 16 si celebreranno i funerali nella chiesa di Asso.

Il Comune, che ha proclamato due giorni di lutto cittadino, si è organizzato per accogliere le numerose persone che giungeranno in paese per salutare il comandante dei Carabinieri. “Abbiamo dato massima disponibilità alla famiglia e all’Arma per gestire al meglio camera ardente e i funerali – ha spiegato il sindaco Tiziano Aceti – inizialmente si era valutata l’ipotesi di svolgere l’ultimo saluto presso il campo sportivo ma alla fine è stato deciso di restare in chiesa. Saranno aperti oratorio e il campo da calcio per parcheggiare”.

Intanto nella giornata di lunedì, il Gip ha confermato l’arresto per Antonio Milia, accusato di omicidio e tentato omicidio. Il brigadiere si trova attualmente ricoverato presso il reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como.