Ribaltamento a Dervio, il video dell’incidente ripreso dalle telecamere

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle immagini si vede un uomo in stato confusionale, probabilmente ubriaco, che si sdraia in strada

Il sindaco Cassinelli risponde alle polemiche pubblicando il video ripreso dalle telecamere di sicurezza: “Ogni strumento di controllo serve anche se sembra non bastare mai”

DERVIO – “Ancora una volta mi vedo costretto a dover intervenire dopo l’incidente di questa notte a Dervio e a rispondere alle polemiche assurde di qualcuno che arriva fare su facebook, ovvero che gli attraversamenti pedonali non servono a nulla “o ne sono la causa…?“. Purtroppo le cause sono altre e ben visibili, il Comune e la Provincia lavorano per cercare di garantire sicurezza a tutti e ogni attività fatta migliora la situazione anche se a qualcuno viene il mal di pancia”.

Il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli interviene in seguito all’incidente avvenuto questa notte in via Matteotti a Dervio dove un’auto si è ribaltata e una persona è stata soccorsa. In seguito alle polemiche comparse su facebook il primo cittadino ha deciso di chiarire il contesto del sinistro rendendo pubblico il video registrato dalle telecamere di sicurezza.

“Il giovane che guidava la macchina prima si è sdraiato sulla Provinciale – commenta Cassinelli – dopo è salito in auto andando sulla corsia sbagliata per circa 200 metri fino a schiantarsi contro un albero e abbattendo un cartello stradale. Pubblicare questo video serve a far capire quello che succede nelle strade, serve a far capire che un attraversamento pedonale protetto può salvare una vita, serve a far capire che gli autovelox sono dei deterrenti, serve a far capire che ogni strumento di controllo è necessario anche se sembra non bastare mai. Serve anche a far capire quello che purtroppo accade sulle strade perchè gli incidenti succedono ma quando ci si mette alla guida in tali condizioni si può uccidere”.

“La scorsa notte – ha continuato Cassinelli – è andato tutto per il meglio perchè il giovane alla guida non si è fatto male e soprattutto nessuno lo ha investito mentre stava sdraiato sulla provinciale, diventando poi il mostro che ha travolto un ragazzo, e nessuno è stato colpito dall’auto contromano o mentre si ribaltava. Ma trovare persone che pur di criticare questa amministrazione, che ha fatto interventi necessari da anni, arrivano a scrivere idiozie su facebook non andando al cuore del problema che in questi video è evidente mette davvero tristezza. Qui il problema non è un goccio di alcol, il problema è mettersi alla guida in quelle condizioni e rischiare la vita propria e di altri innocenti” ha concluso con amarezza il sindaco.