Dramma sulla SS36: auto in contromano, morte mamma e figlia

Tempo di lettura: 2 minuti

Incredibile tragedia sulla Statale 36 tra Bellano e Dervio: morte una ragazza di 27 anni e una donna di 56 anni

Traffico bloccato sulla carreggiata Nord, statale chiusa con uscita obbligatoria a Bellano

DERVIO – Incredibile tragedia quella accaduta sulla Statale 36: un’auto avrebbe percorso un tratto di super in contromano schiantandosi contro un’altra vettura che procedeva sulla carreggiata Nord. Queste le prime informazioni giunte riguardo l’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 19 ottobre, intorno alle 17, nel tratto tra Bellano e Dervio.

Lo schianto è avvenuto nella Galleria Dervio dove diversi mezzi di soccorso stanno intervenendo. Due donne, una ragazza di 27 anni e una donna di 56, madre e figlia di origini senegalesi residenti a Garlate, che viaggiavano sulla stessa auto, hanno perso la vita nello schianto. 

Ferito un terzo automobilista, un uomo di 47 anni, residente a Seregno, che viaggiava sull’altra auto ed è stato trasportato all’ospedale di Gravedona in codice giallo con trauma al torace e alla gamba e in stato di shock.

Secondo le primissime testimonianze, che dovranno essere comunque confermate dalle forze dell’ordine, sembrerebbe che l’auto con a bordo le due donne, una Dacia, stesse viaggiando regolarmente in direzione Colico quando, per motivi da chiarire, avrebbe effettuato una improvvisa inversione di marcia scontrandosi in maniera violentissima con l’Audi guidata dall’uomo di 47enne che, invece, stava procedendo nelle giusta direzione.

Hanno operato due mezzi del 118, il Soccorso Bellanese e un’ambulanza dei soccorsi da Mandello, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale.  Il traffico è rimasto bloccato e una lunga coda di automobilisti ha atteso all’interno della galleria. Nel frattempo la Statale 36 è stata chiusa con uscita obbligatoria a Bellano e il traffico è fatto defluire sulla strada provinciale dove si stanno verificando, anche lì, forti ripercussioni sulla viabilità.

Garlate piange Lueve Maimouna e Sene Aida morte nel terribile schianto sulla SS36