L’incidente è avvenuto alle 17:25 lungo la Strada Provinciale 72
PERLEDO – Un violento scontro frontale tra un’auto e una moto si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 17 maggio, lungo la Strada Provinciale 72, all’altezza di Perledo, in provincia di Lecco. L’allarme è scattato intorno alle 17:25, mobilitando rapidamente i soccorsi.
Due le persone coinvolte nel sinistro: una donna di 27 anni e un’altra persona di 29. Al momento non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma l’impatto è stato tale da rendere necessario il doppio intervento dell’elisoccorso, con un mezzo decollato da Como e un altro sopraggiunto, poco dopo, da Bergamo.
I sanitari hanno attivato anche un’automedica e due ambulanze del Soccorso Bellanese. I due feriti, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, sono stati trasportati all’ospedale in codice giallo, uno al Niguarda di Milano e l’altro al Sant’Anna di Como. Entrambe le persone coinvolte nell’incidente hanno riportato traumi in diverse parti del corpo e fratture esposte.
Sul luogo del sinistro anche le forze dell’ordine, incaricate dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’incidente ha causato rallentamenti al traffico lungo la SP72, un’arteria particolarmente frequentata soprattutto nei weekend. La strada è stata parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.