Spacciava droga nel bar che gestiva, i Carabinieri arrestano un 25enne di Colico

Tempo di lettura: 2 minuti

Sorpreso con 5 dosi di cocaina nel locale che gestiva

Arrestato un 25enne di Colico per detenzione ai fini di spaccio

COLICO – Un 25enne di Colico, F.S., è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti. Prosegue così l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco con mirati servizi di osservazione e controllo delle aree ritenute di maggiore interesse.

Dopo l’arresto di due coniugi eseguito a Calolziocorte il 25 ottobre scorso, i Carabinieri di Colico, nel pomeriggio di giovedì 31 ottobre, a conclusione di una mirata attività antidroga svolta nei pressi di un pubblico esercizio posto nel centro città, hanno arrestato F.S., 25enne, di Colico, noto alle Forze di Polizia, per detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti.

Il 25enne, è stato sorpreso all’interno dell’esercizio pubblico da lui gestito, mentre svolgeva la sua attività di barista, in possesso di cinque dosi da un grammo di “cocaina” e della somma di 1.675,00 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriori 153 grammi di “marijuana”, 1 grammo di “hashish”, vario materiale idoneo al confezionamento di dosi, un pugnale tipo baionetta, nonché di una serra per essiccazione e coltivazione della “cannabis”, realizzata all’interno di una stanza da letto, dotata di temporizzatori, ventilatori e altro materiale utilizzato per la coltivazione delle piante. Rinvenuta e sottoposta a sequestro anche l’ulteriore somma in contanti di 4.670,00 euro, nascosta all’interno di alcuni mobili dell’abitazione, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato, nella mattinata di oggi è stato condotto presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.