SS36. Ancora montagne di rifiuti abbandonati nelle piazzole di sosta

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli imbecilli tornano a colpire a suon di rifiuti lungo la Strada Statale 36

Un problema che sembra irrisolvibile nonostante l’installazione delle telecamere

LAGO – Ancora discariche a cielo aperto nelle piazzole di sosta della Strada Statale 36 con montagne di rifiuti abbandonati.

Le foto, scattate in questi giorni da un lettore e inviate alla nostra Redazione, dimostrano lo stato in cui versa una delle piazzole di sosta che si trova al km 66 in direzione Sud (Lecco).

Un problema annoso quello dell’abbandono dei rifiuti sulle piazzole di sosta della SS36, che sembrava aver trovato risposta e soluzione poco meno di un anno e mezzo fa con l’attivazione delle telecamere di video sorveglianza e un puntuale intervento di pulizia dei cestini porta rifiuti presenti.

E fu proprio grazie alle telecamere che nell’agosto del 2017 vennero presi due incivili rei di aver abbandonato rifiuti.

Oggi ci risiamo con la piazzola situata nel comune di Abbadia ancora invasa da riufiuti di ogni genere.

Così, se da un lato l’auspicio è che anche in questa occasione chi di dovere individui i responsabili di questo scempio ambientale, dall’altro sembra evidente che il problema non si potrà mai risolvere perché maleducazione e inciviltà insite in certe persone sono aspetti insanabili e inestirpabili.