Statale 36: mattinata di code in entrambe le direzioni, per incidente e cantiere

Tempo di lettura: < 1 minuto
Le code sulla SS36 in direzione Lecco a causa del cantiere

Forti rallentamenti sulla Statale 36 nel tratto tra Lecco, Abbadia e Mandello

Incidente in direzione Sondrio con un ferito, in direzione Lecco invece disagi per il cantiere

ABBADIA – Mattinata difficile per chi viaggia sulla SS36 nel tratto del lago: code in entrambe direzioni, per un incidente stradale in direzione Sondrio e  sull’opposta carreggiata per il cantiere che già dalla scorsa settimana crea il restringimento della strada ad Abbadia.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 di questa mattina, mercoledì, e ha creato forti rallentamenti sulla Statale 36 nel tratto tra Lecco e Abbadia, in direzione Sondrio. Nel sinistro è stato soccorso un uomo di 49 anni che è stato trasportato  in ospedale in codice giallo.

Forti rallentamenti, invece, tra Mandello e Abbadia a causa del cantiere per la sostituzione dello spartitraffico, lo stesso che domenica ha creato il caos sulla via del rientro. Anas ha già fatto sapere che nei fine settimana il cantiere sarà rimosso. Ieri analoga richiesta era stata avanzata all’ente stradale dal prefetto di Lecco, Castrese De Rosa, che ha spronato Anas ad individuare tempestivamente soluzioni tecniche che evitino per il futuro il ripetersi di situazioni di così intenso disagio per gli utenti della strada.