Tragedia al Moregallo: sub muore dopo un’immersione

Tempo di lettura: 2 minuti

La tragedia è avvenuta oggi, domenica, poco dopo le 13

A nulla sono valsi i tentativi di salvare il sub di 54 anni residente a Cinisello Balsamo

MANDELLO – Altra tragedia nelle acque del Lario. A tre settimane dalla tragica scomparsa di Fabio Livio di Tavernerio, un altro sub, Marco Bordoni, 54 anni, residente a Cinisello Balsamo, ha perso la vita mentre effettuava un’immersione nelle acque del lago.

L’allarme è scattato oggi, domenica, poco dopo le 13, nell’area di lago situata davanti all’ultima spiaggetta del Moregallo. L’uomo era in compagnia di altri sportivi che hanno allertato subito i soccorsi quando non l’hanno più visto emergere.

La situazione è apparsa immediatamente molto grave tanto che sul posto sono stati inviati in codice rosso l’ambulanza della Croce Rossa di Lecco e l’automedica.

Allertati anche i vigili del Fuoco e i carabinieri che si sono portati al Moregallo anche con le rispettive pilotine per riuscire a effettuare le operazioni di salvataggio anche da lago.

 

Ogni tentativo si è però purtroppo rivelato vano: le condizioni dello sportivo  sono apparse troppo gravi subito dopo il ripescaggio delle acque e non si è potuto far altro che constatare il decesso.