Mandello dà il benvenuto al 2015 con un tuffo nel lago

Tempo di lettura: 3 minuti
Foto di gruppo per i protagonisti del tuffo beneaugurante di Capodanno.
Foto di gruppo, sulla spiaggia in prossimità della darsena Falck a Mandello, per i protagonisti del tuffo beneaugurante di Capodanno.

 

MANDELLO – All’appello si sono presentati in una ventina, di ogni età e provenienti anche dalla Brianza e dalla Valtellina. Fuori, la temperatura era intorno ai 3 gradi, mentre quella dell’acqua raggiungeva i 7.

A dare coraggio ai temerari che oggi a Mandello, in tarda mattinata, hanno salutato l’arrivo del nuovo anno con l’ormai tradizionale tuffo nel lago è stata poi la bella giornata di sole, che invogliava ad uscire (magari anche per smaltire con una passeggiata i postumi del cenone di San Silvestro) e che ha richiamato  un bel numero di spettatori davanti alla spiaggia posta nelle immediate vicinanze della darsena Falck.

Mandello_tuffo-lago_Capodanno_2015 (17)

Da lì, intorno alle 11.30, è iniziato il conto alla rovescia che ha preceduto il tuffo di Carlo Gilardi, Roberto Nani, Oscar Ongania, Gino Buro “il ballerino”, Piero Rizzi (con il suo inseparabile cane “Bullo”, a sua volta immancabile all’appuntamento con il bagno di Capodanno), Matteo Mellera, Emanuele Bramante, Giovanni Rigamonti di Oggiono, Sandro Andreoli, Guerrino Beri, Luca Setti, Marino Bianchi di Abbadia Lariana, Michele Zucchi e Alberto Testa, oltre che di Ercole Stucchi (77 anni il prossimo 1° febbraio), dell’assessore Luciano Benigni, del consigliere comunale Sergio Gatti e di due donne: Katarzyna Kazanowska, di origini polacche, e Antonella Pessina di Sondrio.

Al momento di buttarsi in acqua a loro si è aggiunta “Tata”, un altro simpaticissimo “amico a quattro zampe” che – anche se soltanto per il tempo del… tuffo – non ha disdegnato di lasciare a riva la sua padroncina per seguire i 19 temerari in costume da bagno, due dei quali si sono poi resi protagonisti di un vero e proprio tuffo dal terrazzo della darsena.

Mandello_tuffo-lago_Capodanno_2015 (16)

Prima del bagno beneaugurante tutti avevano posato per la foto di gruppo, con tanto di t-shirt fatta stampare per l’occasione, un paio di pinguini di peluche in bella mostra (anche per richiamare la denominazione di “pinguini del Lario” scelta quest’anno dai coraggiosi bagnanti) e, in evidenza, il cartello con l’auspicio per un “buon 2015”.

DI SEGUITO, LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL BAGNO DI CAPODANNO 2015 A MANDELLO