Mandello e Abbadia in lutto per la scomparsa di due giovani mamme

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Due lutti hanno colpito martedì le comunità di Mandello del Lario e Abbadia Lariana. Due giovani mamme se ne sono andate, sconfitte dalla malattia contro la quale hanno combattuto fino all’ultimo.

Miriam Locatelli, 30 anni, sposata con Carlo Nicoletta, due figli Iacopo e Suami, si è spenta martedì mattina dopo aver cercato in tutti i modi di avere la meglio sul tumore allo stomaco che da due anni la perseguitava. Era persino andata in Messico, in una clinica di Tijuana affidandosi alla medicina alternativa. Era riuscita in questo viaggio della speranza grazie anche all’aiuto delle comunità di Mandello e di Abbadia Lariana che si erano attivate in una raccolta fondi a favore della giovane mamma. Un viaggio nel quale Miriam, i famigliari, gli amici e i conoscenti tutti avevano riposto tutte le speranze. Purtroppo però il male ha avuto il sopravvento e quest’oggi Miriam si è dovuta arrendere all’inevitabile destino.
Mercoledì sera gli amici hanno organizzato una fiaccolata in suo ricordo, con partenza dal Lido di Abbadia fino alla Poncia.

L’altro lutto che ha colpito un’altra famiglia mandellese è quello di Gabriella Meoli, 45 anni, sposata con Tino Rossi e come Miriam mamma anche lei di due figli: Nicolas e Tabata. Una figura notissima in tutta Mandello e non solo quella di Gabriella per aver gestito insieme al marito il bar di Somana situato vicino alla chiesa parrocchiale, per anni un punto di riferimento e di ritrovo per moltissimi giovani del paese. Anche per lei purtroppo è stata la malattia ad averla strappata dall’affetto dei suoi cari. I funerali sono stati fissati per giovedì 4 luglio, alle 17, nella chiesa di Somana.