Mandello: è tornato il “bucatore” seriale . Colpiti furgone e auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Mandello_gomme-auto_tagliate_2014MANDELLO – Mandellesi allerta, è tornato il “bucatore” seriale di gomme! Due episodi nel giro di pochi giorni hanno fanno scattare nuovamente l’allarme e ora in paese i proprietari di auto si vedranno costretti a prestare ancora più attenzione a dove parcheggiano la propria vettura e ad evitare (ammesso che ciò sia possibile) di lasciarla incustodita.

A guardare al proprio veicolo con sempre più attenzione dovranno essere in particolare i possessori di auto bianche, visto e considerato che il vandalo seriale pare preferire (e dunque prendere di mira) proprio quelle vetture.

Così è stato per i due casi segnalati in questi ultimi due giorni a Mandello, dove ignoti (ma forse si dovrebbe parlare di un unico ignoto vandalo) hanno bucato tutte e quattro le gomme dapprima di un furgone e successivamente di una Smart, tutti e due – furgone e Smart – per l’appunto bianchi.

Ad accorgersene sono stati i rispettivi proprietari, che apprestandosi a salire sui loro mezzi hanno dovuto desistere, avendo constatato che le quattro gomme erano a terra.

Episodi analoghi si erano verificati, come si ricorderà, già lo scorso anno. Dopodiché il “bucatore” seriale aveva colpito nottetempo anche a inizio 2014, prendendosela in quel caso con un fuoristrada posteggiato nell’area di sosta in via Don Carlo Gnocchi, nei pressi della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore e subito dietro la scuola elementare “Sandro Pertini”.

In quel caso si era peraltro accontentato di forare non tutte e quattro le ruote ma… soltanto due, sullo stesso lato del veicolo. Anche allora al proprietario non era rimasto che segnalare l’accaduto ai carabinieri.

E’ anche il caso di ricordare che un altro “bucatore” seriale di gomme – immaginando che non si trattasse della stessa persona in azione a Mandello – la scorsa primavera aveva colpito più volte anche a Civate, completando l’opera, in talune circostanze, con una serie di scritte fatte con un pennarello nero sulle vetture prese di mira.

Un imbrattatore di auto era stato segnalato in verità anche a Mandello sempre a inizio anno, ma in febbraio era stato individuato, fermato e deferito all’autorità giudiziaria. Dalle informazioni emerse, peraltro,  pare non si trattasse dello stesso vandalo responsabile della foratura di varie gomme.

Ora quell’ipotesi parrebbe essere avvalorata dai due nuovi incredibili episodi accaduti in questi giorni in paese.