Mandello. Ha 57 anni il vandalo che forava le gomme: preso

    Tempo di lettura: 2 minuti

    gomma forataMANDELLO – V.P. mandellese di 57 anni è stato preso dei Carabinieri dopo aver forato con un punteruolo due pneumatici di un’automobile parcheggiata in via Dante.

    Nella notte i militari della locale Stazione dei Carabinieri, impegnati in un pattugliamento volto a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, giunti in via Dante hanno notato, in prossimità di un’autovettura, una persona che alla loro vista si è allontanata repentinamente tentando di occultare qualcosa. Fortemente insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo i militari hanno fermato e controllato l’uomo trovandolo con un punteruolo con manico di colore rosso dalla lunghezza complessiva di cm 15 circa, illegalmente portato in luogo pubblico.

    maresciallo MinnitiConsiderato che nell’abitato di Mandello del Lario, da diverso tempo vanivano registrati, in più circostanze, danneggiamenti ai pneumatici delle vetture in sosta lungo la pubblica via, i Militari in prossimità del punto in cui è stato fermato l’uomo hanno trovato un auto con due ruote forate. Al termine degli accertamenti esperiti sul posto, che hanno consentito di riscontrare la compatibilità dei fori sui pneumatici con il punteruolo sequestrato, l’uomo è stato identificato in V.P., 57enne del posto, che è stato deferito in s.l. per danneggiamento aggravato e porto di strumenti atti ad offendere. Il gesto, sulla base degli elementi a disposizione, è da ritenersi meramente vandalico.  Ora le attività investigative proseguiranno per accertare l’eventuale riconducibilità al soggetto di episodi analoghi che si sono recentemente verificati in paese.