Martedì prossimo, a Castello, i funerali di Lodovico Fiocchi

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lodovico Fiocchi
Lodovico Fiocchi

LECCO – Si svolgeranno nella chiesa di Castello, il prossimo martedì 11 settembre, alle 15.30, i funerali di Lodovico Fiocchi, scomparso tragicamente in agosto, vittima di un incidente stradale mentre si trovava in Uruguay (qui l’articolo).

Classe 1957, era il primogenito del senatore Pietro Fiocchi, fratello di Giovanni e Stefano, quest’ultimo presidente della Fiocchi Munizioni, una delle più importanti e storiche aziende della città di Lecco.

Lodovico Fiocchi stava trascorrendo un periodo di riposo nel paese sudamericano e il 2 agosto scorso percorreva la strada nazionale nella zona della cittadina di Sarandì Grande quando il suo pick-up bianco ha impattato contro un autobus proveniente dalla direzione opposta. Forse un malore ha causato l’incidente.

La sua morte ha lasciato nel dolore la moglie Elena e i suoi tre figli Pietro, Matilde e Leonardo e l’intera famiglia Fiocchi, la cui storia è indissolubilmente legata alla fabbrica di Belledo, fondata nel 1876 da Giulio Fiocchi ed oggi leader sul mercato mondiale della produzione di cartucce e munizioni.

Lodovico Fiocchi, fino al 2015 è stato presidente dell’Aerosol Service di Valmadrera, azienda anch’essa di proprietà dell’importante famiglia lecchese che nel 2016 ne ha venduto le quote.