Mattia Fumagalli: un’altra vita strappata alla giovinezza

    Tempo di lettura: 2 minuti

    DOLZAGO – Ennesima tragedia sulle strade lecchesi ed ennesimo dolore per la morte di un giovanissimo, un 16enne di Castello Brianza, caduto dalla sua moto da cross mentre sfrecciava con gli amici, poco dopo le 21.00 di martedì, lungo via Corsica a Dolzago.

    Mattia Fumagalli, questo il nome della giovane vittima, sembra abbia perso il controllo della propria due ruote all’altezza di un dosso posizionato nei pressi dell’ex farmacia; centro metri di folle corsa e poi il  fatale schianto  sull’asfalto, che gli ha procurato un trauma facciale e cranico,  più numerose fratture su tutto il corpo. Ciò che avrebbe dovuto salvarlo, il casco, pare sia schizzato via nell’impatto, forse perché mal funzionante oppure non allacciato correttamente. Inutili i soccorsi, giunti con un ambulanza della Croce verde di Bosisio Parini ed un auto medica del 118, insieme ai carabinieri di Oggiono e della radiomobile di Merate: i sanitari hanno tentato una disperata manovra di rianimazione, ma tutto è stato vano.

    Incolmabile il dolore dei familiari e dei compagni del 16enne, sofferenze alla quale si sono uniti i residenti del paese, scesi in strada dopo aver udito il botto e le sirene dei soccorritori.