Maxi sequestro delle Fiamme Gialle: 200 chili di marijuana

Tempo di lettura: 2 minuti

SEQUESTRO 1

LECCO – Una “montagna ” di droga: ben 200 chili di marijuana sequestrati dalla Guardia di Finanza di Lecco che mercoledì notte hanno perquisito la casa occupata da una donna e da due soggetti albanesi, questi ultimi fermati per un controllo sulle strade lecchesi.

I due albanesi erano a bordo di un’autovettura intestata ad un noto pluripregiudicato italiano, già noto alle forze di polizia del Lecchese per la commissione di svariati reati (ricettazione, riciclaggio, truffa e sostituzione di persona) e poiché intestatario di numerosissime autovetture.

SEQUESTRO 3Non fosse bastato ciò ad attirare l’attenzione dei finanzieri, dal controllo dei documenti, l’assicurazione del mezzo è risultata intestata ad altro soggetto pluripregiudicato, anch’esso noto alle Fiamme Gialle per essere stato denunciato lo scorso anno, proprio dal Nucleo di Polizia Tributaria di Lecco, per usura.

Alle domande dei finanzieri, l’uomo alla guida non sarebbe stato in grado di giustificare cosa ci facessero a bordo di quel veicolo e così hanno indotto i finanzieri ad approfondire gli accertamenti.

Se la perquisizione dell’automobile non ha fornito agli agenti ulteriori piste da seguire, le foto scattate durante il controllo, mostrate a poche ore di distanza a diverse persone nelle immediate vicinanze di dove era avvenuto il fermo, hanno permesso di risalire all’immobile occupato dai due soggetti a Cusano Milanino e locato da una donna rumena.

E’ partito quindi un lungo appostamento per aspettare i due sotto casa che però non ha dato i risultati sperati. La Finanza ha perciò deciso di perquisire l’abitazione locata e all’interno hanno rinvenuti 200 sacchi di cellophane contenenti ognuno un chilo di “erba”.

La donna rumena, presente nell’appartamento, è stata arrestata e la marijuana sequestrata insieme a bilancini e altro materiale per imbustare lo stupefacente, oltre che sei telefoni cellulare.

SEQUESTRO 2