Merate. Agenti della Polizia Locale aggrediti dopo un incidente

Tempo di lettura: 2 minuti

Auto si schianta contro la serranda di un negozio a Merate

La Polizia Locale arriva sul posto per i rilievi e viene aggredita

MERATE – E’ finito con un’aggressione l’incidente avvenuto nel primo pomeriggio a Brugarolo di Merate: un’auto Bmw nera è uscita di strada schiantandosi contro la saracinesca di un negozio di via IV Novembre.

L’automobilista sarebbe stato raggiunto da un amico, uscito dal bar situato nei pressi del luogo dell’accaduto.  Quando la Polizia Locale è arrivata sul posto per rilevare il sinistro, secondo le informazioni raccolte, un amico del guidatore avrebbe reagito malamente alla vista delle divise, inveendo contro gli agenti e aggredendo fisicamente un poliziotto, colpendolo con dei pugni e una testata.

Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo e ad ammanettarlo.  Nel frattempo arrivavano di rinforzo i Carabinieri e la Polizia Stradale. Il violento è stato portato in centrale: si tratta di un 47enne, italiano, residente a Bernareggio.

Merate. Il momento dell’arresto

Sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Bianca insieme all’automedica del 118, per soccorrere i coinvolti, e i Vigili del Fuoco in supporto ai sanitari mentre l’auto è stata rimossa da un mezzo del soccorso stradale.
Al termine del procedimento, il brianzolo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.