A Olgiate la maxi esercitazione di emergenza con diverse realtà del soccorso

Tempo di lettura: 2 minuti

L’esercitazione di soccorso è iniziata ieri pomeriggio, sabato

ll campo base è stato allestito alla scuola primaria

OLGIATE MOLGORA – ll campo base è stato allestito alla scuola primaria di viale Sommi Picenardi, nel cui cortile ieri pomeriggio, sabato, si è tenuta anche la cerimonia di inaugurazione alle presenza delle autorità e delle istituzioni.

E’ in corso di svolgimento l’esercitazione di maxi emergenza coordinata dal comitato di Merate della Croce Rossa: l’iniziativa vede coinvolte diverse realtà interforze attive nel campo dell’emergenza urgenza con la realizzazione di diversi scenari di intervento per capire come affrontare e gestire situazioni di pericolo.

Ieri sera la zona interessata dalle operazioni è stata quella compresa tra Olgiate e San Zeno mentre questa mattina, domenica, a partire dalle 10,  in piazza della Repubblica verrà simulato un incidente stradale con dimostrazione di soccorso.

L’esercitazione vede coinvolte varie associazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco, la protezione civile, la Polizia locale, gli studenti con le stellette, gli alpini di Olgiate e Calco oltre ai carabinieri in congedo di Oggiono.

GALLERIA FOTOGRAFICA (si ringrazia  Cristian Borelli per il contributo)