Airuno. Dolore per la morte di Luca Dozio volontario di Solleva

Tempo di lettura: < 1 minuto

Già vice presidente dell’associazione, aveva solo 56 anni

“Persona semplice, persona amica, intimamente legata al santuario della Rocca di Airuno”

AIRUNO – Grande dolore ad Airuno per la morte di Luca Dozio scomparso a soli 56 anni. A piangerlo sono gli amici di Solleva, associazione presente da anni sul territorio e che opera nei settori della promozione sociale e culturale con lo scopo di diffondere la solidarietà, organizzando iniziative rivolte a persone svantaggiate e/o appartenenti a classi sociali protette, offrendo ospitalità e opportunità di lavoro.

Luca Dozio si occupava della manutenzione della Casa della Provvidenza, struttura inaugurata nel 2014 presso la Rocchetta di Airuno e destinata all’ospitalità di pazienti al termine del percorso di recupero in comunità terapeutiche e di altri soggetti diversamente svantaggiati.

“Una persona semplice, una persona amica, intimamente legata al santuario della Rocca di Airuno che frequentava assiduamente – ricordano dall’associazione -. Anche Luca Dozio se n’è andato, ennesima vittima covid”. Già vicepresidente della associazione Solleva aps, attualmente rivestiva il ruolo di consigliere. Da qualche tempo era antrato in contatto anche con la cooperativa Liberi Sogni Onlus di Calolziocorte: “Ciao Luca, ci conoscevamo da poco ma sei entrato subito nei nostri cuori, come se ci conoscessimo da sempre… Ci mancherai!”.

I funerali di Luca Dozio saranno celebrati martedì 5 gennaio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Airuno.