Allarme truffa nel Meratese: Lario Reti Holding mette in guardia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo tentativo di truffa è stato segnalato a Robbiate. Per fortuna l’anziana proprietaria di casa non ha aperto casa

Lario Reti Holding ha già presentato un esposto. In un vademecum i consigli anti truffa della società partecipata

ROBBIATE – L’ultimo tentativo di truffa è andato in scena a Robbiate. Ma per fortuna l’anziana non è caduta nel tranello del malvivente e non ha fatto entrare in casa nessuno. E’ allarme truffa nel Meratese, dove proprio questa mattina un malvivente ha citofonato alla casa di un’anziana signora spacciandosi per tecnico di Lario Reti Holding. Il truffatore avrebbe cercato di entrare nell’appartamento chiedendo di poter verificare una bolletta dell’acqua. Per fortuna la signora non si è fatta stordire dall’abile parlantina e non ha aperto la porta di casa. Anzi, ha avvisato le autorità competenti permettendo a Lario Reti Holding di procedere a presentare un esposto. La società partecipata ha diramato anche una nota per suggerire alla clientela alcune semplici ed efficaci regole per riconoscere i propri operatori tecnici. Eccole:

  • Diffidare di chiunque chiedesse di controllare o riscuotere una bolletta. I nostri tecnici non sono incaricati dell’esecuzione di tale attività e gli incassi non avvengono MAI in contanti.
  • I nostri operatori tecnici indossano sempre la divisa, con i loghi aziendali ed il nome Lario Reti Holding ben visibili al pubblico
  • Lario Reti Holding non effettua vendita porta a porta. I nostri operatori tecnici non sono incaricati della vendita di dispositivi di rilevamento gas metano o monossido di carbonio, né di purificazione o controllo dell’acqua.
  • Richiedere sempre il tesserino di identificazione agli operatori di Lario Reti Holding (o di altre società incaricate), che si presentassero per un controllo tecnico.
  • In caso di dubbi, chiamare il numero verde del Servizio Clienti, chiedendo conferma della presenza di operatori nella propria zona: 800 085 588 Qualora il vostro dubbio persistesse, si consiglia di negare l’accesso alla proprietà privata.