Barzago. Ad agosto aveva rapinato un uomo, arrestato un 40enne di Garbagnate Milanese

Tempo di lettura: < 1 minuto
carabinieri pattuglia sera

L’arresto è scattato al termine delle indagini dei Carabinieri

Nei guai anche due complici: un 53enne di Solaro e un 35enne di Busto Arsizio

LECCO – I Carabinieri della Stazione di Cremella, a conclusione delle indagini legate a una rapina commessa a Barzago il 4 agosto 2020 ai danni di un 59enne impiegato in un laboratorio di stampa fotografica, hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare in carcere emessa il 24 settembre scorso dal Gip del Tribunale di Lecco nei confronti di F.V., classe 1980, residente a Garbagnate Milanese (MI), già noto alla Forze di Polizia.

Il 59enne era stato rapinato del borsello che conteneva oltre 2mila Euro in contati e assegni, ricevuti nella mattinata durante il suo giro di consegna presso vari studi fotografici del territorio, il malvivente era riuscito a fuggire a bordo di un’auto.

I Carabinieri hanno raccolto le prove a carico del F.V. ritenuto l’autore materiale della rapina, commessa in concorso con il complice S.C., 56enne, residente a Solaro (MI), incensurato. Le indagini hanno fatto emergere ulteriori responsabilità a carico di M.V., 35 anni, residente a Busto Arsizio (VA) per favoreggiamento personale. Quest’ultimi sono stati pertanto denunciati a piede libero.

L’arrestato, rintracciato nel primo pomeriggio del 28 settembre, è stato portato presso la Casa Circondariale di San Vittore (Milano), a disposizione dell’autorità giudiziaria.