Brutto incidente a Monticello: ragazzino investito da un’auto, è grave

Tempo di lettura: 2 minuti
Incidente_Monticello_14enne_bici_20220801

Il 14enne, residente in zona, era in sella alla sua bicicletta

Sbalzato per diversi metri, è stato trasportato all’ospedale di Bergamo in gravi condizioni

MONTICELLO BRIANZA – Grave incidente nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 1 agosto, a Monticello Brianza. Un ragazzino di soli 14 anni si è scontrato con un’auto che viaggiava sulla Provinciale 51, la strada che collega Monticello Brianza a Barzanò. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto intorno alle ore 19.30: pare che la Fiat Punto vecchio modello stesse viaggiando in direzione Monticello quando è avvenuto l’impatto con il ragazzino che era in sella alla sua bicicletta.

Incidente_Monticello_14enne_bici_20220801

Il 14enne, residente poco distante al luogo dell’incidente, sarebbe stato sbalzato per diversi metri a causa del violento impatto. Sul posto sono subito giunti i soccorsi, un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco e l’elisoccorso alzatosi in volo da Milano che ha trasportato il ragazzo all’ospedale di Bergamo in gravi condizioni (codice rosso).

Incidente_Monticello_14enne_bici_20220801

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri con due pattuglie che dovranno ricostruire quanto accaduto esattamente lungo la strada provinciale. Per consentire i soccorsi e i rilievi è stato istituito il senso unico alternato.

Incidente_Monticello_14enne_bici_20220801