Brutto incidente sulla provinciale a Casatenovo, coinvolti cinque giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo schianto intorno alle 00.30 sulla strada che collega Lesmo a Casatenovo

Sul posto anche l’elisoccorso, nessuno dei ragazzi sarebbe in pericolo di vita

CASATENOVO – Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente che, nella notte tra venerdì e sabato, ha visto coinvolti cinque giovani che viaggiavano a bordo di un’auto. Era circa mezzanotte e mezza quando il ragazzo alla guida ha perso il controllo dell’auto mentre percorreva via Roma, la Strada Provinciale 51 che collega Lesmo a Casatenovo.

Grosso spavento al termine della carambola in cui il mezzo, che viaggiava verso Casatenovo, ha colpito due piante e un cartello. Nessuno dei cinque giovani sarebbe in pericolo di vita: trauma al bacino e frattura a un braccio per un 20enne; frattura a una gamba e trauma cranico per un altro 20enne; trauma facciale per un 19enne; contusione alla testa per un 21enne e traumi minori per un 25enne.

Sul posto giunti l’elisoccorso, l’automedica, due ambulanze e i Vigili del Fuoco che tramite l’utilizzo di cesoie e divaricatori hanno liberato gli occupanti del mezzo per poi affidarli alle cure dei sanitari. I ragazzi sono stati soccorsi in codice giallo (mediamente critico) e verde (poco critico) e trasportati negli ospedali di Varese, Lecco e Monza. I Carabinieri dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.