Calco. Scontro auto moto, con auto ribaltata in via Nuova Provinciale

Tempo di lettura: 2 minuti
incidente calco arlate auto moto

L’incidente è avvenuto alle 13.30 circa di oggi, domenica

Il conducente della moto in un primo momento si sarebbe allontanato facendo perdere le proprie tracce come raccontato anche da alcuni testimoni

CALCO – Incidente nel primo pomeriggio di oggi, domenica, ad Arlate nel comune di Calco lungo la via Nuova Provinciale all’incrocio con via delle Betulle, tra un’auto e una moto, con l’auto che si è ribaltata mentre la moto, uno scooter, è finito in un campo.

I due mezzi si sono scontrati poco prima delle 13.30 con l’immediata chiamata ai soccorsi.
Sul posto sono intervenute automedica, due ambulanze (una del Soccorso Cisanese e una della Croce Rossa di Olginate), i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

A bordo della Fiat Panda ribaltata c’erano due giovani ragazzi di 22 e 23 anni fortunatamente con lievi ferite, uno dei quali è stato trasportato all’ospedale di Merate in codice verde. Alla guida dello scooter invece c’era un ragazzo 21enne che, da quanto appreso sul posto e secondo il racconto di un testimone, dopo essere rimasto a terra tramortito, all’udire dell’arrivo delle sirene si sarebbe allontanato volontariamente, dileguandosi in una piccola zona boschiva. Sarebbe poi stato rintracciato qualche ora più tardi poco distante dal luogo dell’incidente.

incidente calco arlate auto moto

Ancora da stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto, con i militari che hanno effettuato i rilievi oltre a raccogliere le testimonianze dei presenti per risalire all’identità del conducente dello scooter e fare chiarezza su quanto accaduto.

Lungo il tratto di strada interessato dall’incidente era stato istituito il senso unico alternato per consentire le operazioni di soccorso e lo sgombero dei mezzi incidentati.

incidente calco arlate auto moto