Merate. L’addio a Carmine Manno, morto in un incidente stradale

Tempo di lettura: 2 minuti

L’addio al 38enne morto in un incidente stradale

Oggi nella Chiesa di Sant’Ambrogio a Merate i funerali di Carmine Manno, 38 anni, scomparso lo scorso 28 dicembre in un incidente stradale sulla Tangenziale Est a Vimercate

MERATE – “Stiamo affidando la vita, la sorte, la libertà del nostro fratello Carmine a Dio. Non lo lasciamo disperso e abbandonato, ma in buone mani, mentre la parola speranza darà sollievo al nostro cuore”.

Così si è espresso Don Luigi Pieraboni, parroco di Merate, durante i funerali di Carmine Manno, il 38enne scomparso tragicamente lo scorso 28 dicembre in un incidente sulla tangenziale Est a Vimercate.

Il dramma era avvenuto intorno alle 12.30: Carmine stava viaggiando in direzione Nord quando ha perso il controllo della sua auto, finendo per schiantarsi. Un impatto tremendo nel quale l’autovettura ha preso fuoco. Nonostante il repentino intervento dei Vigili del Fuoco per il 38enne non c’è stato nulla da fare. Carmine ha lasciato la compagna Paola e i quattro figli, Samuel, Valentina, Cristian e Alice.

Oggi i funerali, a Merate, città nella quale aveva lavorato diversi anni. Intorno ai familiari, nella Chiesa di Sant’Ambrogio, si sono stretti diversi conoscenti, ai quali Don Luigi ha cercato di dare conforto: “Dobbiamo essere particolarmente vicini ai familiari di Mattia e pregare perché il Signore dia loro consolazione. Dobbiamo poi pregare per Mattia, perché il Signore lo accolga nel suo regno. Di fronte alla morte improvvisa e prematura il dolore è ancora più grande, facciamo fatica a darci spiegazioni, ma affidandoci a Dio possiamo essere consolati. Questo nostro fratello verrà accolto dalla misericordia di Dio”.