Dramma a Merate. Investito da un’auto, 87enne muore sul colpo

Tempo di lettura: 2 minuti
Carletto Fumagalli è morto investito sulla Sp 54 al confine tra Merate e Cernusco

L’incidente si è consumato intorno alle 17.30 lungo la Sp 54

Il conducente non avrebbe visto l’anziano, travolgendolo: Carletto Fumagalli, alpino di Cernusco, è morto sul colpo

MERATE – Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 8 gennaio, a Merate in via Como, lungo la Provinciale, al confine con Cernusco.

investimento pedone mortale merateUn uomo di 87 anni, Carlo Fumagalli, residente a Cernusco, è stato investito da un’auto di fronte al Bar Girasole, morendo sul colpo. E’ successo poco dopo le 17.30.

Sul posto in codice rosso si sono portati i soccorritori e le forze dell’ordine ma purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

L’87enne è stato investito da un’auto che in un primo momento si sarebbe allontanata, non accorgendosi dell’uomo, per poi tornare sul posto. Il conducente avrebbe dichiarato alle forze dell’ordine di non aver visto l’anziano, complice il buio e la pioggia.

investimento pedone mortale merateSul posto della tragedia si sono portati il sindaco di Cernusco Lombardone Gennaro Toto e il consigliere alla sicurezza Antonio De Luca, entrambi amici di  Fumagalli, alpino molto noto in paese.

Carletto Fumagalli con il capogruppo di maggioranza Gerardo Biella, il sindaco Gennaro Toto e il capogruppo degli alpini Felice Longoni

“Ciao Carletto,  non ti dimenticheremo mai…. Sei andato avanti ma lasci un vuoto incolmabile!” il messaggio postato sui social dal primo cittadino cernuschese, rimasto impietrito dalla tragedia consumata nel tardo pomeriggio di oggi lungo la Sp 54.

I rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro sono stati affidati ai Carabinieri di Merate.