Drammatico incidente nel torrente Valmora, muore un canoista 52enne

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lucio Mazza, 52enne, canoista vittima di un tragico incidente in Val Brembana
Lucio Mazza, 52enne, canoista vittima di un tragico incidente in Val Brembana

La vittima è Lucio Mazza, di origini bergamasche da qualche tempo residente a La Valletta Brianza

L’uomo stava effettuando una discesa in kayak quando è stato travolto dalla forza dell’acqua

OLMO AL BREMBO (BG) – Drammatico incidente nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 agosto, nel torrente Valmora in Val Brembana. Un canoista lecchese di 52 anni si è ribaltato con il suo kayak ed è annegato a Olmo al Brembo (BG). La vittima è Lucio Mazza residente a La Valletta Brianza, di origini bergamasche da qualche tempo si era trasferito nel comune lecchese.

L’uomo, istruttore di canoa, era partito da Averara con un amico, ma è stato travolto dalla forza dell’acqua. E’ stato proprio l’amico che era con lui, intorno alle ore 17, a dare subito l’allarme non vedendolo più dietro di se: è sceso dal kayak ed è riuscito a riportarlo a riva, fuori dal torrente; ma purtroppo era già morto.

Sul posto sono intervenuti cinque tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco, che hanno raggiunto la vittima e l’hanno recuperata attraverso una scarpata dal greto del torrente e infine portata in camera mortuaria. Operatore Socio Sanitario all’ospedale di Lecco, Lucio Mazza lascia la moglie e una figlia. Sulla sua pagina Facebook tantissimi i messaggi di cordoglio per una drammatica quanto improvvisa perdita: “Il mite, gioioso e disponibilissimo Lucio… una perdita infinita”.