Furgone brucia ad Airuno, Vigili del Fuoco a domare le fiamme

Tempo di lettura: 2 minuti

Le fiamme divampate in via Rodari. Stanno bene i due tecnici del gas, i primi a provare a fermare l’incendio

Sul posto le squadre di Lecco, Valmadrera e Merate

AIRUNO – Domato ad Airuno un ampio incendio che ha coinvolto un furgone, provocando grande spavento. Il mezzo, che trasportava materiale da lavoro, ha preso fuoco in un piazzaletto in cima a Via Rodari. Due tecnici del gas stavano lavorando per cambiare la tubatura del metano in paese, quando a un certo punto il furgone ha preso fuoco dal motore.

Airuno incendio furgone

I due operai hanno provato a spegnere le fiamme con gli estintori, senza però riuscire a contenerle, vista la loro portata. Il mezzo è stato divorato dalle lingue di fuoco, finendo completamente bruciato.

La colonna di fumo, nerissima, era visibile anche in lontananza dagli utenti della strada.

Airuno incendio furgone

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco con diverse squadre provenienti da Lecco, Valmadrera e Merate per domare le fiamme, riuscendo nell’intento.

A rimanere lievemente compromesse anche due macchine che si trovavano lì vicino, hanno riportato piccoli danni sui fanali posteriori. Colato anche un pezzo di cavo elettrico dell’impianto che va ad alimentare i quattro lampioni della piazzetta, sono in corso le verifiche con l’elettricista comunale per capire l’entità del danno, mentre per le macchine procederà a livello assicurativo l’impresa del gas proprietaria del furgone.

Nessun ferito fortunatamente, ma solo un grande spavento.