Giovane investita da un treno a Olgiate, tragedia sui binari

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovane donna investita sui binari alla stazione di Olgiate

Intervengono i soccorsi ma per la 38enne non c’è nulla da fare

OLGIATE – Dramma alla stazione ferroviaria di Olgiate dove una giovane è morta dopo essere stata investita da un treno.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8. La donna, 38 anni, stava attraversando i binari quando è sopraggiunto un convoglio che viaggiava in direzione Milano.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 insieme al personale della Croce Bianca, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Anche il sindaco di Olgiate, Giovanni Bernocco, avvertito dell’accaduto, ha raggiunto la stazione.

La vittima dell’incidente è una 38enne residente in zona. Non si escluderebbe l’ipotesi del gesto volontario da parte della donna.

Treni fermi, attivato il servizio navetta

La circolazione dei treni è stata sospesa per consentire le operazioni dei soccorritori e i rilievi delle autorità.

Trenord ha fatto sapere che i treni potranno subire ritardi di circa 120 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni. I viaggiatori sono invitati a prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione.

Attivato il servizio autobus dalla stazione di Calolzio a quella di Carnate e viceversa, da entrambe le stazioni partono i rispettivi treni per Lecco e Milano.

L’alternativa è utilizzare la linea ferroviaria Lecco-Milano via Molteno. “I clienti – spiega Trenord – possono utilizzare i titoli di viaggio già in loro possesso”.