L’incidente è avvenuto lungo la SP342dir intorno alle 19.30 di questa sera, mercoledì
MERATE – Grave incidente stradale a Merate questa sera, mercoledì 16 ottobre. Intorno alle 19.30, un uomo è stato investito lungo la SP342dir in corrispondenza dell’attraversamento pedonale situato davanti al bar Il Glicine a Cicognola, già teatro purtroppo di investimento di persone.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Merate, ma da quanto è stato possibile apprendere sul posto l’uomo sarebbe stato investito mentre attraversava la Provinciale per raggiungere il bar dal parcheggio situato di fronte. A colpirlo, una Fiat Cinquecento, condotta da un uomo, in marcia in direzione sud, ovvero verso Cernusco. L’automobilista non avrebbe visto l’uomo attraversare la strada, (non si è capito se sulle strisce pedonali o in prossimità di queste), non potendo quindi evitare l’impatto violentissimo.
Sbalzato a terra, l’uomo è apparso da subito in condizioni molto gravi tanto che sul luogo dell’incidente sono giunti in codice rosso, corrispondente alla massma gravità, i mezzi di soccorso avanzato di primo e secondo livello, rispettivamente dalle centrali operative di Lecco e Monza, oltre a un’ambulanza base della Croce Bianca di Merate.
Rianimato sul posto, l’uomo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.