Imbersago, Protezione civile in lutto per la morte di Otello Minoia

Tempo di lettura: 2 minuti

Lutto nella Protezione civile di Imbersago: è morto Otello Minoia

Cofondatore del gruppo con all’attivo 25 anni di “militanza”: “Un esempio da imitare per tutti noi”

IMBERSAGO – “Un’altra pietra miliare è andata avanti”. Sono le parole espresse dai volontari della Protezione civile di Imbersago in merito alla scomparsa di Otello Minoia, volto noto dell’associazione guidata da Luigi Comi. Da tutti e soprattutto dai bambini chiamato semplicemente nonno Otto, Minoia ha speso la sua vita per il volontariato, prima come vigile del Fuoco e poi come volontario di Protezione civile.

“E’ stato uno dei soci fondatori di Avpc Imbersago e durante i suoi 25 anni di “militanza” nel gruppo è stato per tutti noi un esempio da imitare, sempre attivo, sempre allegro come un ragazzino, con una parola buona per tutti – continua, affranto, Comi -. Ha partecipato praticamente a tutte le missioni ed a tutti gli interventi di soccorso che hanno dato lustro alla nostra associazione: e di questo gli siamo infinitamente grati. Ci lasci con una profonda amarezza di non averti più materialmente con noi, ma consapevoli di avere ereditato da te un patrimonio immenso di umanità. Saremo per sempre tuoi followers”.

Otello Minoia con Luigi Comi

Il pensiero dei volontari della Protezione civile imbersaghese non può non andare a un altro volontario, andato avanti nei mesi scorsi: “Caro Otello, lassù incontrerai il tuo inseparabile Antonio, il tuo compagno di una vita ricca di umanità e di disponibilità verso gli altri. Ed insieme a lui ci guiderai per raggiungere gli obbiettivi che insieme avevamo stabilito”.