In terapia intensiva l’elettricista di Calco caduto da una scala in oratorio

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente sul lavoro ieri  mattina, mercoledì, nella parrocchia di Novate a Merate

L’artigiano è ricoverato all’ospedale di Circolo a Varese: la prognosi resta riservata

CALCO – E’ ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Circolo di Varese l’elettricista di 58 anni, rimasto coinvolto ieri mattina, mercoledì, in un incidente sul lavoro a Merate. L’artigiano, residente a Calco, stava effettuando dei lavori all’interno del salone polivalente, ricavato al piano interrato della chiesa parrocchiale di Novate, quando è caduto da una scala provocandosi delle ferite e dei traumi seri.

Sembrerebbe in particolar modo che il calchese stesse togliendo dei cavi dall’impianto elettrico quando, probabilmente sbilanciandosi, ha perso l’equilibrio effettuando un volo di alcuni metri. Immediata la chiamata ai soccorsi con l’invio in posto, in codice rosso, di ambulanza e automedica, subito seguiti dall’elisoccorso.

Presente sul posto anche il parroco don Eugenio Folcio.

 

Dopo le prime cure prestate in loco, l’elettricista è stato caricato sull’eliambulanza e trasferito all’ospedale di Circolo di Varese per i traumi al torace e al bacino. La prognosi resta riservata anche se il quadro clinico sembra in miglioramento e l’uomo potrebbe lasciare prossimamente la terapia intensiva.