Incendio all’alba a Missaglia, due famiglie evacuate

Tempo di lettura: 2 minuti

In fiamme il tetto e la mansarda di due abitazioni a Missaglia

Sei squadre di pompieri al lavoro, due famiglie sfollate

MISSAGLIA – Ha divorato un’intera mansarda e gran parte del tetto dell’abitazione attigua, l’incendio che si è sviluppato nella primissima mattinata di oggi, giovedì, a Missaglia in un vecchio nucleo abitativo nel contesto del parco del Curone.

Alle 5 è arrivata la segnalazione alla centrale dei Vigili del Fuoco che ha mobilitato sei squadre dalle caserme di Lecco e Merate che si sono adoperate per spegnere le fiamme. Nel frattempo, due famiglie residenti sono state allontanate dalle loro abitazioni.

Seri sarebbero i danni provocati dal rogo ai due edifici.

Sul posto, fin dalle prime ore dell’alba, il sindaco Bruno Crippa. “Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio. I vigili del Fuoco sono intervenuti in maniera molto celere e si è riusciti a mettere in sicurezza la zona sgomberandola dalle auto parcheggiate”. C’è un particolare che il primo cittadino vuole poi sottolineare: “E’ stato bello vedere nascere un senso genuino di solidarietà tra i vicini, pronti a ospitare nelle proprie case gli sfollati tenendoli al caldo e offrendo loro un caffè”.

Sono otto in totale le persone residenti nei nuclei abitativi dichiarati inagibili a seguito del rogo. “Diverse persone mi hanno già detto di aver trovato accoglienza dai familiari. Per altri vedremo il da farsi”.