Terribile il bilancio dello schianto: hanno perso la vita Mirco Formenti di Brivio e Francesco Bonfanti di La Valletta
Le auto sono andate completamente distrutte nell’impatto
CALCO – Terribile incidente mortale poco prima delle ore 16 di oggi, mercoledì 25 febbraio, a Calco lungo la SS342 (via Nazionale). Secondo le prime informazioni si tratterebbe di uno scontro frontale che ha visto coinvolti un autoarticolato e tre auto andate completamente distrutte nell’impatto, una si è anche ribaltata al termine della carambola.

Purtroppo nel terribile impatto sono morti due uomini: Mirco Formenti, 51 anni di Brivio e Francesco Bonfanti di 66 anni di La Valletta Brianza. I due corpi senza vita erano incastrati negli abitacoli e sono stati estratti dai Vigili del Fuoco. Si contano anche due feriti: un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 26 anni che non sarebbero in pericolo di vita; entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Lecco in codice giallo (mediamente critico), il 24enne (che era alla guida) ha riportato traumi al volto e all’addome, la 26enne un trauma al bacino.

La dinamica dell’incidente dovrà essere ufficializzata dalle forze dell’ordine ma, secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che il 51enne, a bordo di una Panda bianca, stesse viaggiando in discesa verso Brivio. Per cause ancora da accertare avrebbe urtato prima un’auto bianca, poi la Panda verde (vecchio modello) guidata dal 70enne de La Valletta Brianza e poi l’autoarticolato.

Sul posto sono intervenute due ambulanze (Volontari del Soccorso di Calolzio e Croce Bianca Besana), l’automedica da Lecco, i Vigili del Fuoco (due autopompe da Lecco e Merate), la Polizia Locale intercomunale di Olgiate Calco Brivio e i Carabinieri. Allertato anche l’elisoccorso da Milano atterrato in un prato vicino alla strada.

Purtroppo, nonostante l’intervento dei soccorsi, per il 51enne e il 66enne non c’è stato nulla da fare ed è stato dichiarato il decesso in posto. L’incidente è avvenuto poche centinaia di metri prima della rotonda di largo Pomeo, la viabilità ne ha risentito pesantemente (incolonnamenti fino ad Airuno), la strada è stata completamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































