Ladri braccati dai Carabinieri, abbandonano auto e refurtiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Caccia ai ladri ieri, domenica: i malviventi sono entrati in azione a Villa San Carlo e sono stati “inseguiti” fino a Cernusco

Alla vista delle pattuglie dell’Arma i ladri hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti per i campi abbandonando la refurtiva

VALGREGHENTINO – CERNUSCO Avevano appena messo a segno un furto a Villa San Carlo i ladri che nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 27 gennaio, sono stati intercettati dai carabinieri e costretti alla fuga nei campi a piedi. Un rocambolesco inseguimento, avvenuto lungo la provinciale 342 che si è concluso più o meno all’altezza del distributore di benzina della Erg, al confine tra Cernusco Lombardone e Osnago. In questa zona infatti i malviventi hanno deciso di lasciare l’auto su cui erano a bordo, dileguandosi nei campi e poi, probabilmente, lungo la ferrovia.

In fuga su una Fiat Bravo di colore rosso scuro

Nella macchina, una Fiat Bravo di colore rosso scuro, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno rinvenuto anche la refurtiva del furto appena messo a segno nella frazione di Valgreghentino. La caccia ai ladri infatti è iniziata appena dopo la chiamata al 112 effettuata dai residenti in via Caravaggio. Qui infatti, poco prima delle 19, i malviventi sono stati visti scappare da una palazzina situata nel comparto residenziale appena dietro la biblioteca comunale. I residenti sono riusciti a fornire ai militari diversi particolari importanti al fine del riconoscimento dei banditi in fuga. Immediatamente è partita la caccia ai ladri. Sembrerebbe che ad agire siano stati quattro uomini, tutti di giovane età.

Intercettati nel Meratese

Come dicevamo, i malviventi sono stati intercettati nel Meratese. Alla vista delle divise, il conducente della Fiat Bravo ha immediatamente cambiato marcia per sfuggire ai controlli. E’ così iniziato l’inseguimento che si è concluso poco dopo con l’abbandono dell’auto da parte dei ladri in fuga e la corsa nei campi. I carabinieri hanno perlustrato palmo a palmo la zona, ma i ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce.