Merate, alla guida con assicurazione scaduta tenta la fuga, ma viene “acciuffato” dalla Polizia locale

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ successo questa mattina, lunedì, durante un posto di controllo anti Covid in via Turati

Fermato anche un altro automobilista, a sua volta senza assicurazione: per entrambi è scattato il sequestro dei mezzi

MERATE – Alla guida senza assicurazione, scappa al controllo della Polizia locale, ma viene inseguito, fermato e multato. E’ successo questa mattina, lunedì, durante un posto di controllo allestito in via Turati dagli agenti della Polizia locale per verificare il rispetto delle normative anti Covid con particolar riferimento agli spostamenti consentiti in zona arancione.

Due gli automobilisti risultati non in regola con l’assicurazione dell’auto, tanto che gli agenti, guidati dal comandante Davide Mondella, hanno dovuto procedere al sequestro dei mezzi con il carroattrezzi. Non solo, ma in un caso si è dovuto perfino dare vita a un inseguimento. Dopo essere stato fermato e trovato alla guida senza assicurazione, l’automobilista ha pensato bene di approfittare del momento in cui gli agenti stavano redigendo il verbale di contestazione per accendere il motore e darsi alla fuga.

Immediatamente è così scattato l’inseguimento con lampeggiante e sirene accese: l’automobilista in fuga è stato raggiunto e fermato sulla provinciale quasi al confine con Cernusco. Il mezzo è stato sequestrato ed è emerso che anche la revisione era scaduta. Gli agenti hanno anche ritirato le targhe, sia quella anteriore che quella posteriore, in quanto non erano più catarifrangenti. L’auto, recuperata dal carroattrezzi, è stata poi sottoposta a sequestro e fermo amministrativo.

Già venerdì scorso gli agenti della Polizia locale di Merate era stati chiamati in ausilio della Polizia stradale per via di un altro automobilista trovato al volante di un’auto non coperta da assicurazione. L’episodio era avvenuto in via Statale tra la rotonda di Cicognola e quella di Pagnano. Anche in questo caso era scattato il sequestro del mezzo.