Merate. Anziana ritrovata morta in casa. Carabinieri sul posto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sangue sul volto della donna, le verifiche dei carabinieri

Nessuna aggressione, si tratterebbe di una caduta accidentale

MERATE – Quando il figlio ha aperto la porta insieme ai Vigili del Fuoco l’ha ritrovata riversa sul divano con del sangue sulla fronte: è successo domenica mattina a Merate, vittima una donna di 73 anni, Anna Viganò,  residente al civico 11 di via Giacomo Leopardi.

Il familiare si è insospettivo non avendo avuto notizie del genitore per tutta la giornata di ieri, allora si sarebbe quindi recato di persona a verificare che l’anziana madre stesse bene. La donna abitava da sola in quell’appartamento all’ultimo piano della palazzina.

La presenza del sangue ha fatto temere che l’anziana potesse essere stata aggredita nella propria abitazione, uccisa in un tentativo di rapina finita male. Per questo i carabinieri sono intervenute sul con quattro pattuglie per chiarire l’accaduto, sul posto anche il colonnello Roberto De Paoli, comandante della stazione di Merate.

L’ipotesi di un’aggressione è stata smentita dal sopralluogo dei militari e dalla verifica del medico legale sulla salma della 73nne. Nessun segno di violenza sarebbe stato riscontrato sul corpo dell’anziana e anche la casa era in ordine.

Sarebbe stato quindi uno sfortunato incidente domestico, una brutta caduta a terra, a provocare la ferita e la morte della donna.