Merate, ecco il cronoprogramma della sanificazione delle strade

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’intervento, a carico degli operatori di Silea, inizia questa sera, mercoledì, dal centro

L’obiettivo è mettere in atto un’azione di contrasto al diffondersi del coronavirus

 

MERATE – Si inizia questa sera, mercoledì, dalle 22 alle 4 nella zona del centro. Poi, tra giovedì e venerdì, si andrà avanti con la frazione di Sartirana e Cassina mentre a Pagnano e nella zona compresa intorno a via Bergamo l’intervento verrà effettuato tra venerdì e sabato. Infine tra sabato e domenica le operazioni verranno concluse con il passaggio a Novate e Brugarolo. E’ al via l’intervento di sanificazione delle strade e delle aree pubbliche per provare a contenere la diffusione del covid 19. Durante i lavori la popolazione è invitata a chiudere le finestre e a non esporre i panni
Gli operatori di Silea utilizzeranno una soluzione igienizzante-detergente non schiumogena, non nociva per uomini, animali domestici e per l’ambiente.

“Nonostante non vi siano indicazioni specifiche in tal senso, in questa fase complessa e difficile di emergenza, riteniamo sia necessario attuare, nell’ambito delle nostre competenze, tutte le azioni utili a prevenire la diffusione del virus, senza lasciare nulla di intentato, rispondendo al principio di cautela e massima prevenzione – puntualizza l’assessore all’Ambiente Andrea Robbiani -. In questa momento, stare a casa, rimane l’unica vera azione di contrasto alla diffusione del virus”.