Merate: incastrati dalle telecamere i vandali della piazza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Avevano danneggiato gli occhialoni in legno dell’Estate bianca e sradicato una pianta

I video analizzati dalla Polizia Locale sono stati fondamentali per identificare i vandali

MERATE – Hanno un volto i vandali che nella notte tra sabato e domenica scorsa hanno messo a segno diversi danneggiamenti in piazza Prinetti e nell’area Cazzaniga.

La loro bravata è infatti stata immortalata dai filmati registrati dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del Comune. Le immagini sono ora al vaglio degli agenti della Polizia Locale che sembrerebbe siano riusciti a identificare tutti i componenti del gruppo responsabile dei vandalismi.

Si tratta di giovani che avrebbero approfittato del buio della notte per sradicare dall’aiuola in cui era stato posizionato uno dei maxi occhialoni in legno presente in piazza Prinetti per pubblicizzare le iniziative dell’estate Bianca Meratese staccandone anche le bacchette (poi sistemate). Non solo. Sempre lo stesso gruppo avrebbe poi anche sradicato una pianta nell’area Cazzaniga portandola poi davanti all’ingresso di un’abitazione.Come dicevamo, il cerchio nei loro confronti si è stretto nelle ultime ore e bisognerà quindi capire quali misure verranno prese nei loro confronti.