Merate piange don Luca Pozzoni: aveva solo 47 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Don Luca Pozzoni, originario di Merate, era in servizio a Chiari

Il sacerdote salesiano, originario di Pagnano, prestava servizio a Chiari, dove si terranno sabato i funerali

Il ricordo commosso della sua comunità: “Era un punto di riferimento, soprattutto per i giovani”

MERATE – Profonda commozione anche a Merate e soprattutto a Pagnano, la frazione dove era nato e cresciuto, per la morte di don Luca Pozzoni, sacerdote salesiano scomparso a soli 47 anni.
La malattia da cui era affetto da diverso tempo non gli ha lasciato purtroppo scampo e il religioso, attivo all’interno della comunità di Chiari, dove svolgeva il compito di responsabile dell’oratorio, è morto all’alba di oggi, mercoledì 10 marzo. Una presenza, la sua, che non era passata sotto traccia all’interno dell’istituto salesiano San Bernardino, dove il religioso, ordinato sacerdote 18 anni, era molto attivo e si distingueva soprattutto per l’attenzione e l’attitudine mostrata nei confronti dei giovani.

Non a caso, l’amministrazione comunale di Chiari, in un messaggio postato sulla pagina Facebook del Comune, parla di un punto di riferimento per l’intera comunità. “Piangiamo oggi la scomparsa di don Luca Pozzoni: giovane sacerdote, giunto nella nostra città nel 2015, dove con il suo operato ha lasciato il segno in numerose realtà del territorio e nel cuore di tante persone.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale si stringono al dolore per la sua perdita e manifestano la propria vicinanza alla famiglia, alla comunità salesiana di San Bernardino di cui don Luca faceva parte, e ai tanti giovani che all’oratorio avevano in lui un punto di riferimento”.

Prima di arrivare a Chiari, don Luca aveva prestato servizio ad Arese, come responsabile dell’oratorio della parrocchia situata nel Milanese.
Il funerale verrà celebrato sabato 13 marzo alle 10 all’istituto salesiano San Bernardino, mentre la salma verrà tumulata nel cimitero di Chiari. Don Luca lascia i genitori Santino e Gabriella e i fratelli Simone e Matteo.