Olgiate, albero cade in strada e trancia i cavi della corrente

Tempo di lettura: 2 minuti

I tecnici di Enel sono al lavoro per il ripristino dell’elettricità

Grande mobilitazione questa mattina, venerdì, in via Cantù a Olgiate

OLGIATE – Danni da maltempo anche a Olgiate. Questa mattina, venerdì, intorno alle 6.20 un cedro di circa 20 metri è caduto in strada tranciando i cavi della corrente. E’ successo lungo via Cantù, all’angolo tra via Porta e via Padre Mauri, all’altezza della frazione di Porchera.

La viabilità è rimasta a lungo interrotta lungo la via che collega Olgiate a San Zeno in attesa che intervenissero i pompieri per la messa in sicurezza dell’area. Fondamentale è stato anche l’arrivo dell’azienda di giardinaggio i cui addetti si sono occupati della rimozione dell’albero. Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia locale con il comandante Alberto Maggioni.

 

Disagi notevoli si sono registrati tra i residenti sul fronte della corrente elettrica visto il black out dovuto alla caduta dell’albero sui cavi. I tecnici dell’Enel, allertati dal vicesindaco Matteo Fratangeli, presente subito sul posto, sono infatti al lavoro per ripristinare la corrente. A pagarne le spese anche il centro dell’infanzia 0 -6 anni di San Zeno, rimasto a sua volta senza elettricità.