Olgiate, ladri in azione nella notte a Pianezzo: nel mirino due case

Tempo di lettura: 2 minuti

Ladri in azione questa notte nella frazione di Pianezzo

In un caso sono stati messi in fuga dall’allarme mentre nell’altro sono riusciti a racimolare soldi e un borsello mentre la famiglia dormiva al piano di sopra

OLGIATE – Un colpo riuscito e uno tentato. E’ il bilancio della nottata movimentata vissuta dai residenti di Pianezzo, la frazione olgiatese che si affaccia nel Parco del Curone che hanno dovuto fare i conti, loro malgrado, con i ladri. I malviventi sono entrati in azione nel cuore di questa notte, tra mercoledì e giovedì quindi, molto probabilmente dopo le 2, prendendo di mira le abitazioni situate in via Bagaggera.

Non si sa quale sia stato l’ordine di “assalto”, ma è probabile che prima abbiano puntato agli appartamenti situati nel nuovo complesso residenziale dove è stato creato anche il parcheggio con giardino verde circostante. Utilizzando la stradina situata sul retro, i ladri si sono introdotti in uno degli appartamenti mettendo a soqquadro il piano terra mentre al primo piano dormivano ignari i proprietari di casa, una famiglia con figli e un cane che non avrebbe però avvertito la presenza di estranei. Dopo aver rovistato in casa, i malviventi sono scappati rubando un borsello, qualche decina di euro e un pacchetto di sigarette.

Dopodichè dovrebbero aver cercato di mettere a segno il colpo in una delle villette situate davanti: in questo caso, però, sarebbero stati messi in fuga dal suono dell’allarme scattato non appena i soliti ignoti si sarebbero avvicinati alle tapparelle.

I carabinieri hanno raccolto questa mattina le denunce e le testimonianze dei derubati: la speranza è quella di riuscire a raccogliere elementi utili per risalire all’identità delle persone responsabili sia del tentato che del furto consumato. Intanto tra i residenti serpeggia la paura e la preoccupazione visto che nell’ultimo periodo non è la prima volta che Pianezzo viene presa di mira dai ladri.