Olgiate Molgora. Violento scontro sulla Sp342, soccorse tre persone

Tempo di lettura: 2 minuti
Incidente_Olgiate_Molgora_20221211

Nello schianto coinvolta anche una ragazzina di 12 anni, nessuno sarebbe in pericolo di vita

La strada che collega Olgiate e Calco è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso

OLGIATE MOLGORA – Scontro frontale tra due auto lungo la Strada Provinciale 342, a Olgiate Molgora, proprio nei pressi del cavalcavia ferroviario. I soccorsi sono stati allertati poco prima delle ore 15 di oggi, domenica 11 dicembre, in seguito a un incidente tra una Volkswagen Golf che andava verso Olgiate e una Citroen C3 che viaggiava verso Calco.

Incidente_Olgiate_Molgora_20221211

Sul posto sono giunte immediatamente tre ambulanze, un’automedica e i Vigili del Fuoco di Lecco e Merate. Violento lo scontro che ha visto coinvolte tre persone: una ragazzina di 12 anni, una donna di 52 anni e un uomo di 56 anni, nessuno fortunatamente sarebbe in pericolo di vita.

La ragazzina è stata infatti trasportata in codice giallo in ospedale a Bergamo per un trauma all’emitorace e al ginocchio mentre la donna di 52 anni è stata indirizzata all’ospedale di Lecco per un trauma alla spalla. Stesso ospedale di destinazione per l’uomo di 56 anni che nello scontro ha rimediato una contusione cranio fracciale.

incidente olgiate molgora

La strada è stata chiusa momentaneamente per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi dell’incidente e la rimozione dei mezzi. I Carabinieri della Compagnia di Merate dovranno stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.