Il curioso episodio è avvenuto ieri e si è ripetuto oggi, lunedì
Al momento le pecore risultano senza padrone
PADERNO D’ADDA – Visitatori decisamente insoliti fanno tappa allo Stallazzo, il punto ristoro presente lungo l’alzaia dell’Adda riaperto con non poche fatiche dopo la forzata interruzione dovuta alla frana che più di un anno fa si è abbattuta lungo le rive del fiume, poco dopo il ponte di Paderno. Ieri pomeriggio, domenica, nell’incredulità più assoluta dei presenti, alcune pecore si sono presentate allo Stallazzo.
“Una è entrata e si è presentata al banco. Forse aveva sete, o forse aveva fame – racconta Luigi Gasparini, direttore della Cooperativa Solleva che gestisce la struttura, scherzando sull’episodio che ha creato molta simpatia tra le famiglie presenti -. Un’altra si è avventata sulla spillatrice della birra cercando di lucrare sulle gocce disperse. Un’altra ancora ha rubato un panino da un cestino”.
Quello che sembrava però un fatto isolato si è ripetuto anche oggi, lunedì, destando ancora parecchio stupore tra i presenti, sempre più incuriositi di scoprire da dove arrivino questi ovini.