Perego, scontro auto moto sulla Briantea, soccorso motociclista

Tempo di lettura: 2 minuti

Traffico intenso sulla Briantea, chiusa a causa di un incidente a Perego

Soccorso un uomo di 60 anni. Sul posto anche l’elisoccorso

LA VALLETTA BRIANZA – Lunghe code nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, sulla SS342 Briantea (Como-Bergamo) a causa di un incidente tra una moto e un’auto avvenuto in località Perego, nel comune della Valletta Brianza.

Il sinistro si è verificato intorno alle 18. Sul posto in codice rosso si sono portati i soccorsi, un’ambulanza da Merate e anche l’elisoccorso decollato da Como.

Stando a quanto appreso la moto, guidata da un 60enne, viaggiava in direzione Rovagnate quando si sarebbe scontrata dapprima con un furgoncino e quindi, subito dopo, con una Jeep, finendo la sua corsa contro il muro a lato strada.

Il motociclista è stato elisoccorso in codice giallo con dei traumi agli arti inferiori e superiori. È stato trasportato all’ospedale di Legnano. Presenti in luogo anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine alle quali spetta ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Le code sulla Briantea

Intanto lunghe code si sono formate lungo la direttrice tra Como e Bergamo: il tratto di strada dove si è verificato l’incidente è stato infatti chiuso in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.