Ragazzo di 14 anni colpito a calci e pugni per un paio di scarpe: tre arresti

Tempo di lettura: < 1 minuto
polfer
(foto d'archivio)

E’ successo ieri: il ragazzo di 14 anni era salito sul treno a Osnago quando è stato costretto a scendere a Monza

I tre aggressori lo hanno colpito a calci e pugni per rubargli un paio di scarpe griffate: sono stati arrestati poi in stazione ad Arcore

OSNAGO – Era salito alla stazione di Osnago sul treno diretto a Milano, quando è stato avvicinato da tre ragazzi e costretto a scendere a Monza. Qui, una volta raggiunto il sottopasso, in quel momento vuoto, è stato aggredito con calci e pugni e poi derubato delle scarpe che aveva indosso, un paio di Nike.

E’ successo ieri, mercoledì: vittima un ragazzo di 14 anni residente in Brianza che ancora sotto choc ha riferito agli agenti della Polizia ferroviaria quanto avvenuto. Il minorenne ha fornito una breve descrizione dei suoi aggressori fornendo così agli investigatori elementi utili per le indagini. Dopo aver messo a segno la rapina i tre infatti erano scappati risalendo su un treno diretto verso Lecco.

Grazie alla collaborazione del capotreno è stato possibile rintracciarli: i tre, riconosciuti anche grazie alle telecamere, infatti sono stati visti scendere dal treno alla stazione di Arcore e qui sono stati arrestati dalla Polfer di Monza in collaborazione con i carabinieri di Arcore. Per i tre, due 16enni di Milano e un 15enne di Varese, di origine straniera, si sono così aperte le porte del carcere minorile.