Riprende, con criticità, la circolazione dei treni tra Lecco e Carnate

Tempo di lettura: 2 minuti
Un'immagine del treno deragliato a Carnate. foto da MBNews

Dopo il deragliamento di ieri a Carnate, autorizzato oggi l’utilizzo di un binario della stazione

La circolazione ferroviaria riprende parzialmente

CARNATE – E’ inevitabilmente una nuova giornata di forti di criticità per quanti viaggeranno in treno tra Lecco e Milano: dopo il deragliamento di ieri, mercoledì, in stazione a Carnate, la circolazione ferroviaria (avvisa Trenord) oggi riprende gradualmente perché è stato liberato ed è possibile fruire di uno dei binari della stazione a Carnate.

“I treni Regio Express in partenza da Milano Centrale per Sondrio/Tirano – spiega Trenord – effettueranno il loro percorso regolare da MILANO CENTRALE a LECCO e da LECCO a MILANO CENTRALE. Possibili ulteriori ritardi o variazioni”.

Il treno partito da Milano Centrale alle 6.20 per Tirano ha avuto il via libera da RFI ad effettuare il passaggio da Carnate. Il convolio successivo, partito da Milano Centrale alle 7.20, ha accumulato 40 minuti di ritardo. Già annunciata la soppressione del treno delle 8.20 sempre da Milano Centrale per Tirano.

Gli autobus sostitutivi

Trenord fa sapere che rimane attivo il servizio di autobus sostitutivi che effettuano collegamento tra Monza e Lecco e tra Monza e Paderno Robbiate.

In attesa dl ripristino, nel corso della giornata, dei treni della linea S8, i viaggiatori tra Milano Porta Garibaldi e Monza possono utilizzare i treni delle linee S7 e S11;

I viaggiatori diretti a Lecco, e viceversa, possono utilizzare: da Milano Centrale i treni diretti per Sondrio/Tirano; da Milano Porta Garibaldi i treni della Linea S7 (Lecco – Via Molteno);

I viaggiatori diretti tra le stazioni di Arcore e Airuno e per Paderno Robbiate possono utilizzare gli autobus sostitutivi in partenza da Monza, e viceversa.

AGGIORNAMENTI SUL SITO DI TRENORD