Robbiate: in prognosi riserva il ciclista investito. Migliorano le condizioni del 18enne in moto

Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente è avvenuto ieri, martedì, poco dopo le 18.30 lungo la Sp 54

I due feriti erano stati trasportati con l’elisoccorso a Lecco e a Varese, dove sono tuttora ricoverati

ROBBIATE – E’ ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Circolo di Varese, in prognosi riservata, il ciclista di 59 anni investito ieri, martedì, mentre stava attraversando la strada portando a mano la bici lungo le strisce pedonali (vedi articolo).

L’uomo ha riportato un trauma cranico severo dopo essere caduto a terra a seguito dell’impatto con una motocicletta che, proveniente da Merate e in transito verso il semaforo di Robbiate, non si sarebbe accorta dell’uomo che stava attraversando la strada.

L’impatto è stato violento ed entrambe le persone sono state sbalzate a terra riportando ferite gravi. In volo, per prestare soccorso in maniera tempestiva, si sono alzati sia l’elisoccorso di Como che quello di Milano, prendendo poi in carico ciascuno un ferito.

Il ragazzo di 18 anni in sella alla moto è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco, in codice rosso, con un trauma cranico commotivo e un trauma arto superiore. Le sue condizioni, con il passare delle ore, stanno fortunatamente migliorando tanto che i medici potrebbero sciogliere già nel tardo pomeriggio di oggi la prognosi e prevedere il trasferimento nel reparto di Ortopedia.

Più complicato, purtroppo, il quadro del paziente ricoverato a Varese, per cui la situazione resta ancora molto critica e la prognosi riservata.